📖 Pattern di candele - Hammer

Articolo di Luca Bardolla

Questo tipo di candela rappresenta un’inversione.

L’informazione principale che questo pattern porta con sé è l’incapacità del prezzo di superare una certa zona ed è quindi probabile un’ inversione del trend in atto.

L’Hammer è una candele con la propria ombra lunga almeno il doppio rispetto al corpo.
Il corpo della candela deve essere tutto verso il massimo o tutto verso il minimo.

Esistono 4 tipi di Hammer, il colore rappresenta la forza con cui si sta verificando l’inversione. Se coerente con la nuova direzione, ovvero con la direzione in cui il prezzo inverte la sua corsa, acquista maggiore significato.

  • Gli Hammer del gruppo 1 li troviamo alla fine di un trend rialzista. Se l’Hammer presenta un corpo rosso il pattern ha una maggiore importanza.
  • Gli Hammer del gruppo 2 li troviamo alla fine di un trend ribassista. Se l’Hammer ha il corpo colorato di verde il pattern acquisisce maggior significato.

La contestualizzazione del pattern prevede l’individuazione dell’Hammer alla fine di un trend; la comparsa di un Hammer è il primo avviso di una probabile fine del trend in atto.

Impara a riconoscere questo pattern di candele quando compare sui grafici.

Al tuo successo!

Luca 🙂

Inizia ora a fare trading !

Scopri sul sito il percorso completo per chi parte da zero, le coaching private, i master ed i videocorsi.

Clicca il tasto sotto per essere contattato subito da un consulente.

RICHIEDI INFO SUI CORSI DI TRADING
Close

Se vuoi imparare a fare trading sei nel posto giusto, sono un trader professionista da 15 anni ed ai miei corsi di formazione hanno partecipato oltre 2000 persone in tutta Europa.

Per insegnarti ho creato e perfezionato negli anni due strumenti didattici unici e particolari:
- Il videocorso completo
- La SalaTrading™ 

Sei arrivato in un posto dove non impari cose base o semplici, qui hai un percorso professionale studiato in ogni dettaglio per renderti operativo sui mercati finanziari in poche ore e renderti un trader capace di operare in totale autonomia.