Il Parabolic SAR è un indicatore sviluppato da J. Wells Wilder, ed é usato dai trader per determinare la direzione del trend ed i potenziali punti d'inversione del prezzo.
Questo indicatore utilizza un metodo di trailing stop and reverse chiamato "SAR" , ovvero "stop and reverse" per cercare i possibili punti di ingresso e di uscita dal mercato.
L'indicatore sul grafico compare come una serie di punti disposti sotto o sopra il prezzo, e questi punti seguono la direzione del trend.
Il punto compare sotto al prezzo, quando la direzione è rialzista, e compare sopra al prezzo quando la direzione è ribassista.
L'indicatore genera un segnale di acquisto o di vendita quando la posizione dei punti cambia da una parte all'altra, ovvero quando i punti passano da sotto a sopra al prezzo e viceversa.
Il Parabolic SAR viene utilizzato soprattutto per posizionare lo stop loss, utilizzando i pallini dell'indicatore come trailing stop.
Una volta identificato un trend si può utilizzare il Parabolic SAR per spostare di volta in volta lo stop loss delle operazioni.
Al tuo successo!
Luca 🙂
Scopri sul sito il percorso completo per chi parte da zero, le coaching private, i master ed i videocorsi.
Clicca il tasto sotto per essere contattato subito da un consulente.
Se vuoi imparare a fare trading sei nel posto giusto, sono un trader professionista da 15 anni ed ai miei corsi di formazione hanno partecipato oltre 2000 persone in tutta Europa.
Per insegnarti ho creato e perfezionato negli anni due strumenti didattici unici e particolari:
- Il videocorso completo
- La SalaTrading™
Sei arrivato in un posto dove non impari cose base o semplici, qui hai un percorso professionale studiato in ogni dettaglio per renderti operativo sui mercati finanziari in poche ore e renderti un trader capace di operare in totale autonomia.